Itinerario di viaggio
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo intercontinentale
2° giorno: Giornata in volo
3° giorno: Melbourne
Arrivo a Melbourne, splendida capitale dello stato del Victoria e capitale culturale del paese. Trasferimento in hotel e giornata libera per visitare la città. Cena e pernottamento.
4° giorno: Melbourne
Giornata libera per visitare la città. Pernottamento.
5° giorno: Melbourne - Port Campbell - 280 km - (5 ore circa)
Partenza da Melbourne in mattinata e arrivo a Torquay per il pranzo.
La cittadina è l’indiscussa capitale del surf per gli australiani e lì non potrete mancare di visitare il Surfworld Australia Surfing Museum e fare una breve passeggiata intorno alle splendide spiagge locali di Bells Beach e Fisherman’s Beach.
Dopo il pranzo proseguite in direzione di Lorne, fermandovi se lo deiderate anche ad Anglesea, famosa per i canguri che saltellano indisturbati sui campi da golf.
Dopo Lorne proseguite, alla volta di Port Campbell, cittadina a soli 12 km dall’omonimo parco nazionale, il Port Campbell National Park.
Non dimenticate di fermarvi per una visita a Cape Otway e il suo faro ( Cape Otway Lighthouse), il più antico d’Australia, risalente al 1848. Per raggiungerlo attraverserete la foresta del Great Otway National Park, con i suoi alberi giganteschi e, con po‘ di fortuna, potreste anche riuscire a scorgere qualche sonnecchioso koala sui rami...
Giunti a Port Campbell National Park godetevi la vista dei Dodici Apostoli ( Twelve Apostles), dei Gibson Steps ,del Lorch Ard Gorge e del London Bridge.
Cena e pernottamento a Port Campbell.
6° giorno: Port Campbell - Halls Gap - 209 km - ( 3 ore e 30 min circa)
Dall’Ocean Road al Grampians National Park, dalle onde alle montagne.
Qui, nel Parco dei Grampians potrete ammirare flora e fauna tipici, splendide formazioni rocciose, opere d’arte rupestre aborigena; potrete fare escursioni e arrampicate e pernottare nella splendida cittadina di Halls Gap, dove i canguri vengono a brucare sui prati davanti casa e l’aria è sempre attraversata dal canto dei pappagalli e dei kookaburra.
Cena e Pernottamento
7° giorno: Halls Gap - Echuca - 360 km - ( 5 ore circa)
In poche ore giungerete a Ballarat, cittadina storica per le miniere d’oro e famosa per Sovereign Hill, un divertente museo storico vivente, con attori che indossano costumi d’epoca e vie in cui è stato ricreato l’ambiente al tempo dei pionieri, con negozi, carrozze e teatri di strada.
Poi, dai pionieri dell’oro proseguite fino alle città delle House Boats, le case galleggianti, imbarcazioni simbolo della zona del fiume Murray.
Cena e pernottamento.
8° giorno: Echuca - Lakes Entrance - 500 km - ( 3 ore e 15 min)
Dal Murray fino a Bright, una cittadina famosa per i suoi fantastici colori autunnali, nonché una rinomata località di villeggiatura frequentata tutto l’anno e situata ai piedi delle montagne.
Da qui terminate poi la Great Alpine Road e andate a ristorarvi a Lakes Entrance, il più grande sistema di acque interne del paese, che è proprio in riva al mare!
Cena e pernottamento.
9° giorno: Lakes Entrance - Walhalla - Wilsons Promontory National Park - 350 km - ( 6 ore circa)
Torniamo al tempo dei pionieri visitando l’antica Walhalla, cittadina con soli 18 abitanti perfettamente mantenuta intatta con i suoi palazzi stile retrò, le sue belle passeggiate e le escursioni in miniera.
Poi ancora dal vecchio west fino al promontorio di Wilsons, un magnifico parco naturale tutto da visitare e passeggiare. Relax e natura selvaggia assicurati!
Cena e pernottamento.
10° giorno: Cape Wilsons Promontory National Park - Phillip Island - 109 km - ( 1 ora e 30 min circa)
Ancora natura selvaggia, ancora splendidi panorami.
Tappa fino a Phillip Island, un posto idilliaco dove potrete nuotare, fare surf, ammirare i leoni marini. E non dimenticate la parata notturna dei pinguini!!
Cena e pernottamento.
11° giorno: Phillip Island - Melbourne - 160 km - ( 2 ore e 15 min)
Si torna in città e da qui si prenderà il giorno successivo il volo per Hobart, capitale della Tasmania.
12° giorno: Hobart
Arrivo a Hobart, capitale della Tasmania. La seconda città più antica d’Australia e capitale più meridionale del paese. Una città affascinante dove non rischierete certo di annoiarvi.
Cena e pernottamento.
13° giorno: Hobart
Giornata libera per la visita della città e i suoi dintorni.
Pernottamento.
14° giorno: Hobart - Port Arthur - 95 km - ( 1 ora e 20 min circa)
Dalla capitale fino alla penisola di Port Arthur, passando per Richmond e il suo mastodontico ponte. In questo luogo incantevole potrete ammirare delle magnifiche spiagge e scogliere a picco sul mare, potrete visitare il penitenziario più famoso d’Australia e, se siete abbastanza coraggiosi, partecipate ad un “Ghost Tour” notturno.
Cena e pernottamento.
14° giorno: Port Arthur - Swansea - 178 km - ( 2 ore e 40 min circa)
Si giunge a Swansea, deliziosa cittadina affacciata su una baia con acque cristalline e placide, da cui si ammirano splendidi panorami della Freycinet Peninsula.
Non dimenticate di fare tappa alla Kate’s Berry Farm, un’istituzione da queste parti!
Cena e pernottamento.
15° giorno: Swansea - St Helens - Launceston - 300 km - ( 4 ore circa) oppure Swansea - Ross - Launceston ( via interna)
Seguendo la costa si sale verso la Freycinet Peninsula e il suo parco magnifico, passando da Coles Bay e le sue famose Hazards, formazioni di granito arancione-rosato.
Possibilità di effettuare escursioni a piedi nella penisola con bagno nelle splendide acque della spettacolare Wineglass Bay.
Si prosegue a nord verso St Helens.
Da qui si arriva a Launceston, seconda cittadina dell’isola per popolazione e una meta di sicuro interesse.
Sorta all’intersezione dei due rami dell’Esk River che originano qui il Tamar River è famosa per le sue famose “ Cataract Gorge” e i suoi palazzi vittoriani.
L’alternativa via Ross vi permette di giungere più rapidamente a Launceston passando da questa minuscola cittadina dove ammirerete uno dei tre ponti più antichi d’Australia.
Cena e pernottamento.
16° giorno: Launceston - Cradle Mountain - 180 km - (2 ore e 30 min circa)
Da Launceston attraverso DeLoraine si arriva alle montagne più belle e selvagge d’Australia, Cradle Mountain e Lake St.Clair National Park.
Ottimo occasione per fare passeggiate e rilassarsi.
Cena e pernottamento.
17° giorno: Cradle Mountain
Giornata extra per rilassarsi in questo magnifico parco naturale
18° giorno: Cradle Mountain - Strahan - 150 km - (2 ore circa)
Guidate fino a Strahan e fermatevi per una pausa a Rosebery per ammirare le Montezuma Falls, le più alte cascate dello stato.
Cena e pernottamento in città.
19° giorno: Strahan
Giornata supplementare per una splendida crociera sul Gordon River o per un giro sul West Coast Wilderness Railway.
Cena e pernottamento.
20° giorno: Strahan - Hobart - 300 km - (4 ore)
Partite presto al mattino e partite verso Hobart, fate una piccola sosta al Lake St. Clair, se volete anche al Mt. Field National Park oppure al Wild Wildlife Sanctuary.
Arrivo in serata a Hobart e pernottamento.
21° giorno: Partenza per l’Italia con volo intercontinentale
22° giorno: Arrivo in Italia
L’itinerario è puramente indicativo e non vincolante, nel senso che ogni viaggio viene poi costruito su misura in base alle reali esigenze e preferenze del cliente.
La tariffe sono calcolate sulla base delle migliori tariffe aeree al momento della prenotazione e sulle migliori tariffe alberghiere disponibili per ogni singola tappa.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?