Programma di viaggio:
24 Ottobre: Volo intercontinentale
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale da Roma Fiumicino con destinazione Melbourne (VIC). Il volo dura circa 23 ore più un breve scalo a Dubai.
25 Ottobre:In volo
La giornata praticamente, causa anche del fuso orario e dello scalo a Dubai, trascorre in volo.
Dal 26 al 29 Ottobre (3 notti): Melbourne
Finalmente siamo giunti a Melbourne, capitale del Victoria e centro culturale per eccellenza del paese. La città offre talmente tante possibilità che elencarle tutte sarebbe un’operazione lunghissima e dispersiva, ecco perché riassumiamo di seguito
solo alcune tappe degne di nota ed escursioni consigliate.
26 Ottobre, utilizzando il City Circle Tram potremmo vedere al mattino:
Federation Square,Chinatown, Southbank, Royal Botanic Gardens, Parliament House
26 Ottobre, con i mezzi pubblici a pagamento, nel pomeriggio:
Melbourne Zoo, St Kilda’s. Eureka Tower, Bourke Street ( a piedi)
Nell’area urbana ci sposteremo con mezzi pubblici ( i tipici tram di Melbourne)
27 Ottobre:
Escursione di un’intera giornata sulla Great Ocean Road
28 Ottobre:
- al mattino visita ai Victoria Markets
- gita a Phillip Island nel pomeriggio per vedere la Penguin Parade.
Dal 29 Ottobre al 1 Novembre: Sydney Città
Benvenuti a Sydney, la capitale più popolosa d’Australia nonché cittadina simbolo del mondo down under.
La città si sviluppa attorno ad una delle più fantastiche baie del mondo, dominata dall’Harbour Bridge e dalla famosissima Sydney Opera House.Per godere appieno di tutto il fascino che questa elegante capitale ha da offrire ci vorrebbero settimane, ma volendo concentrare in pochi giorni ci sentiamo di consigliarvi i seguenti topics e realativo programma:
29 Ottobre:
Circular Quay e la crociera sulla baia ( troverete un sacco di traghetti e compagnie che effettuano crociere, avrete solo l’imbarazzo della scelta);
Sydney Opera House
30 Ottobre:
3) The Rocks, il quartiere storico di Sydney, affascinante e rinomato per gli ottimi ristoranti;
4) Botanic Gardens
31 Ottobre:
4) Escursione alle Blue Mountains
Dal 1 al 3 Novembre ( 2 notti) : Uluru - Ayers Rock
Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto per il volo destinazione Ayers Rock ( Uluru) dove giungerete nel primo pomeriggio.
Al tramonto possibilità di ammirare il monolite di Uluru, proprio al tramonto i suoi colori sono particolarmente vivaci e i riflessi cambiano dando quasi l’impressione che la montagna sia viva.
1 Novembre
Escursione al tramonto su Uluru con guida aborigena
2 Novembre
- Escursione al mattino con guida aborigena
Dal 3 al 7 Novembre: Cairns
Cairns è una cittadina all’incirca grande come Townsville, non è ricca di attrazioni come lo possono essere Sydney o Melbourne, ma è una cittadina tropicale vivace e ricca di sorprese.
Cosa fare a Cairns:
un giro allo straordinario Tjapukai Cultural Park, che combina interessanti aspetti della cultura aborigena con elementi del mondo dello spettacolo. Al suo interno infatti il Creation Theatre narra la storia della creazione utilizzando attori e giganteschi ologrammi;
un giro sulla Kuranda Scenic Railways, la linea ferroviaria lunga 34 km che collega Cairns a Kuranda attraverso montagne pittoresche e non meno di 15 gallerie!! I treni partono da Cairns tutti i giorni alle 8:30 e alle 9:30 ( ma chiedete sempre conferma alla reception o al Visitors Centre) e fanno ritorno alle 14:00 e alle 15:30. Oppure fate ritorno utilizzando la Skyrail Rainforest Cableway, una delle più lunghe funivie del mondo, che vi regala una straordinaria veduta panoramica della foresta pluviale sotto i vostri piedi!
4 Novembre: Green Island Discovery Tour
Escursione in catamarano su Green Island, uno splendido atollo corallino dove potrete rilassarvi, ammirare la Barriera da catamarani attrezzati e con fondi in vetro, e dove potrete visitare la piccola foresta tropicale dell’isola.
5 Novembre: Kuranda
- Gita in giornata a Kuranda, una cittadina immersa nella foresta a breve distanza dalla città, all’andata utilizzeremo la Kurande Scenic Railway ( una ferrovia panoramica ) e al ritorno la Skyrail Scenic Cableway ( una funivia che passa appena sopra le gigantesche piante della foresta)
6 Novembre:
- Giornata libera e serata dedicata allo spettacolo aborigeno presso il Tjapukai Cultural Centre
Dal 7 al 9 Novembre: Sydney
Rientro da Cairns in serata e ulteriori due giornate libere per visitare la città
8 Novembre Mattino:
Bondi Beach, splendida spiaggia rinomata per i surfisti di tutto il mondo nonché zona eclettica con ottimi ristorantini e locali. Possibilità di intraprendere la splendida Bondi to Coogee Coastal Walk
8 Novembre pomeriggio:
Haymarket e Chinatown oppure Sydney Harbour Bridge
9 Novembre: Volo
In serata trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia
L'itinerario è fisso, le tappe sono stabilite ed è presente una guida italiana ad accompagnarvi dal primo all'ultimo giorno.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?