Itinerario di viaggio
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo intercontinentale
2° giorno: Giornata in volo
3° giorno: Melbourne
Arrivo a Melbourne, splendida capitale dello stato del Victoria e capitale culturale del paese. Trasferimento in hotel e giornata libera per visitare la città. Cena e pernottamento.
4° giorno: Melbourne
Giornata libera per visitare la città. Pernottamento.
5° giorno: Melbourne - Lorne - 150 km - (2 ore e 30 min circa)
Partenza da Melbourne in mattinata e arrivo a Torquay per il pranzo.
La cittadina è l’indiscussa capitale del surf per gli australiani e lì non potrete mancare di visitare il Surfworld Australia Surfing Museum e fare una breve passeggiata intorno alle splendide spiagge locali di Bells Beach e Fisherman’s Beach.
Dopo il pranzo proseguite in direzione di Lorne, fermandovi se lo deiderate anche ad Anglesea, famosa per i canguri che saltellano indisturbati sui campi da golf.
Arrivo a Lorne, cena e pernottamento.
6° giorno: Lorne - Port Campbell - 130 km - ( 2 ore circa)
Partenza da Lorne dopo una sostanziosa colazione, alla volta di Port Campbell, cittadina a soli 12 km dall’omonimo parco nazionale, il Port Campbell National Park.
Non dimenticate di fermarvi per una visita a Cape Otway e il suo faro ( Cape Otway Lighthouse), il più antico d’Australia, risalente al 1848. Per raggiungerlo attraverserete la foresta del Great Otway National Park, con i suoi alberi giganteschi e, con po‘ di fortuna, potreste anche riuscire a scorgere qualche sonnecchioso koala sui rami...
Giunti a Port Campbell National Park godetevi la vista dei Dodici Apostoli ( Twelve Apostles), dei Gibson Steps ,del Lorch Ard Gorge e del London Bridge.
Cena e pernottamento a Port Campbell.
7° giorno: Port Campbell - Cape Bridgewater - 188 km - ( 3 ore circa)
Breve "journey" fino a Cape Bridgewater, piccola cittadina alle porte del South Australia.
Possibilità di visita allo straordinario arco di 4 km della Bridgewater Bay, forse una delle più spettacolari distese di sabbia bianca d’Australia! Non dimenticate il costume da bagno!
Proseguite fino a Cape Duquesne per ammirare il Blowhole ( un gaiser di acqua di mare) e le rocce della Petrified Forest sulla cima della scogliera.
Proseguendo la camminata potrete ammirare una splendida colonia di foche intente a prendere il sole...
Cena e Pernottamento.
8° giorno: Cape Bridgewater - Penola, SA - 180 km - ( 2 ore e 30 min)
Finalmente si entra nel territorio del South Australia!
Passando da Mount Gambier, famoso per il suo Blue Lake ( un laghetto profondo 75 m che durante l’estate australiana assume una tonalità blu veramente incredibile), si arriva a Penola, capitale della zona vinicola del Coonawarra, dove si produce il miglior Cabernet Sauvignon del paese.
Cena e pernottamento in città
9° giorno: Penola - Coorong National Park (via Naracoorte National Park e Robe) - 330 km - ( 4 ore circa)
Partenza da Penola alla volta di Naracoorte per vedere il Naracoorte National Park e le sue 26 grotte calcaree, patrimonio dell’UNESCO.
Si prosegue poi alla volta della splendida cittadina di Robe per il pranzo.
Dopo pranzo, seguendo la costa e passando per Kingston ( dove troneggia “Larry the Lobster”, un’aragosta gigante chiaro simbolo di quale sia la pietanza tipica della zona) si arriva a Magrath Flat, all’interno del Coorong National Park, per il pernottamento.
10° giorno : Coorong National Park - Adelaide - 150 km ( 2 ore circa)
Partenza in tarda mattinata (o nel primo pomeriggio), dopo aver preso parte magari a qualche passeggiata nel parco in compagnia della tribù aborigena dei Ngarrindjeri che ne sono i proprietari, potrete partire alla volta di Adelaide, vivace capitale del South Australia.
Arrivo in giornata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
11° e 12° giorno: Adelaide
Giornate dedicate alla visita della città
13° giorno: Adelaide - Kangaroo Island
Partenza in aereo alle volta di Kangaroo Island, arrivo a Kingscote, presa a noleggio dell’auto e partenza per il tour dell’isola. Cena e pernottamento.
14° giorno : Kangaroo Island
Seconda giornata dedicata al tour dell’isola. Cena e pernottamento sull’isola.
15° giorno: Kangaroo Island - Adelaide
Partenza in aereo alla volta di Adelaide e , se le coincidenze lo permettono, volo intercontinentale per l’Italia, altrimenti ulteriore pernottamento in città prima della tratta aerea fino all’Italia.
16° giorno: Arrivo in Italia e fine dei servizi
L’itinerario è puramente indicativo e non vincolante, nel senso che ogni viaggio viene poi costruito su misura in base alle reali esigenze e preferenze del cliente.
La tariffe sono calcolate sulla base delle migliori tariffe aeree al momento della prenotazione e sulle migliori tariffe alberghiere disponibili per ogni singola tappa.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?