Itinerario di viaggio (indicativo e modificabile)
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo intercontinentale
2° giorno: in Volo
3° giorno: Sydney
Arrivo a Sydney in mattinata, sistemazione nell’hotel prescelto e giornata libera per la visita della città. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Sydney
Giornata libera per la visita della città. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Sydney - Jervis Bay - 200 km - ( 3 ore circa)
Si parte da Sydney alla volta della splendida baia di Jervis Bay. Pausa per il pranzo a Wollongong dove potrete anche visitare il Nan Tien Buddhist Temple, un magnifico tempio buddista. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Jervis Bay - Eden - 315 km - ( 4 ore e 30 min circa)
Partenza da Sydney alla volta di Eden, un’idilliaca cittadina adagiata su una baia splendente dove potrete rilassarvi dal lungo viaggio della giornata, viaggio che potrebbe includere tappe a Batemans Bay per il pranzo e a scelta tra due bellissimi parchi naturali: il Gulaga National Park e il Mimosa Rocks National Park. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Eden - Lakes Entrance - 241 km - ( 3 ore circa)
Si entra nello stato del Victoria e, passando attraverso parchi incontaminati ( tra cui il superbo Cape Conran Coastal Park) , spiagge immacolate e dolci colline, si arriva a Lakes Entrance, il punto di accesso al più grande sistema di via d’acqua interne in Australia.
Pernottamento in hotel.
8° giorno: Lakes Entrance - Wilsons Promontory National Park - 251 km - ( 3 ore e 20 min circa)
Da Lakes Entrance si prosegue fino al Wilsons Promontory Park, dove in un lontanissimo passato la Tasmania era unita al continente australiano.
Un parco ancora selvaggio, in parte attraversato da una sola strada asfaltata e all’interno del quale potrete incontrare esemplari di fauna endemica molto mansueti e dove potrete praticare attività quali il bush walking e il surf...vale la pena una sosta, no? Pernottamento in hotel.
9° giorno: Wilsons Promontory National Park - Melbourne - 185 km - ( 2 ore e 40 min circa)
Arrivo a Melbourne. Giornate libere per visitare la città e per effettuare escursioni della zona. Pernottamento in hotel.
10° e 11° giorno: Melbourne
Giornate libere per visitare la città
12° giorno: Melbourne - Port Campbell - 280 km - (4 ore e 30 min circa)
Partenza da Melbourne in mattinata e arrivo a Torquay per il pranzo. La cittadina è l’indiscussa capitale del surf per gli australiani e lì non potrete mancare di visitare il Surfworld Australia Surfing Museum e fare una breve passeggiata intorno alle splendide spiagge locali di Bells Beach e Fisherman’s Beach. Dopo il pranzo proseguite in direzione di Lorne, fermandovi se lo deiderate anche ad Anglesea, famosa per i canguri che saltellano indisturbati sui campi da golf. Si giunge a Lorne e poi a Port Campbell, cittadina a soli 12 km dall’omonimo parco nazionale, il Port Campbell National Park. Non dimenticate di fermarvi per una visita a Cape Otway e il suo faro ( Cape Otway Lighthouse), il più antico d’Australia, risalente al 1848. Per raggiungerlo attraverserete la foresta del Great Otway National Park, con i suoi alberi giganteschi e, con po‘ di fortuna, potreste anche riuscire a scorgere qualche sonnecchioso koala sui rami... Giunti a Port Campbell National Park godetevi la vista dei Dodici Apostoli ( Twelve Apostles), dei Gibson Steps ,del Lorch Ard Gorge e del London Bridge. Pernottamento in hotel.
13° giorno: Port Campbell - Coorong National Park - 500 km - ( 6 ore circa)
Breve journey fino a Cape Bridgewater, piccola cittadina alle porte del South Australia. Possibilità di visita allo straordinario arco di 4 km della Bridgewater Bay, forse una delle più spettacolari distese di sabbia bianca d’Australia! Non dimenticate il costume da bagno! Proseguite fino a Cape Duquesne per ammirare il Blowhole ( un gaiser di acqua di mare) e le rocce della Petrified Forest sulla cima della scogliera. Proseguendo la camminata potrete ammirare una splendida colonia di foche intente a prendere il sole... Poi da qui si prosegue poi alla volta della splendida cittadina di Robe per il pranzo. Dopo pranzo, seguendo la costa e passando per Kingston ( dove troneggia “Larry the Lobster”, un’aragosta gigante chiaro simbolo di quale sia la pietanza tipica della zona) si arriva a Magrath Flat, all’interno del Coorong National Park, per il pernottamento. Pernottamento in hotel.
14° giorno : Coorong National Park - Kangaroo Island - 200 km ( 3 ore circa)
Partenza in mattinata dal Coorong National Park alla volta di Kangaroo Island. Per attraversare il Parco potrete rimanere sulla Princess Highway, ma da qui non vedreste molto...oppure viaggiare sulla Coorong Scenic Drive. Indicata come Seven Mile Road inizia a 10 km a sud-ovest da Meningie, a lato di Narrung Road, e conduce proprio nel cuore di questo territorio, con le sue lagune dall’odore penetrante, le brume marine, i pellicani, i capanni da pesca e gli emù selvatici. La pista torna poi ad unirsi alla Princess Highway a 10 km a sud di Meningie. Attenzione, la pista è lunga 13 km ed è uno sterrato!
Risalirete la Flerieu Peninsula dal lato est, passando per il villaggio di Victor Harbour dove potrete ammirare il lungo molo con il caratteristico tram trainato da cavalli...poi proseguiamo in direzione Cape Jervis, dove vi imbarcherete per l’isola di Kangaroo Island. Pernottamento in hotel.
15° , 16 °giorno : Kangaroo Island
Giornate dedicata al tour dell’isola. Pernottamento sull’isola.
17° giorno: Kangaroo Island - Adelaide - 130 km - 1 ora e 30 min circa
Partite al mattino presto e guidate verso Nord e dopo il tratto di traghetto continuate seguendo la Main South Road, attraverso la Flerieu Peninsula e la MacLaren Vale ( famosa zono vinicola del paese) e, dopo esservi fermati per il pranzo in un locale tipico della zona ( magar proprio a MacLaren Vale, perchè no?). Lungo la strada attraverserete magnifici vigneti e spiagge bianche incontaminate...se volete fare un tuffo fate pure, noi vi consigliamo la spiaggia di Carrickalinga. Pernottamento in hotel.
18°giorno: Adelaide
Giornate dedicate alla visita della città.
19° giorno: Partenza per l’Italia
L’itinerario è puramente indicativo e non vincolante, nel senso che ogni viaggio viene poi costruito su misura in base alle reali esigenze e preferenze del cliente. La tariffe sono calcolate sulla base delle migliori tariffe aeree al momento della prenotazione e sulle migliori tariffe alberghiere disponibili per ogni singola tappa.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?