Itinerario di viaggio
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo intercontinentale
2° giorno: Giornata in volo
3° giorno: Melbourne
Arrivo a Melbourne, splendida capitale dello stato del Victoria e capitale culturale del paese. Trasferimento in hotel e giornata libera per visitare la città. Cena e pernottamento.
4° giorno: Melbourne
Giornata libera per visitare la città. Pernottamento.
5° giorno: Melbourne - Lorne - 140 km - (2 ore e 30 min circa)
Partenza da Melbourne in mattinata e arrivo a Torquay per il pranzo.
La cittadina è l’indiscussa capitale del surf per gli australiani e lì non potrete mancare di visitare il Surfworld Australia Surfing Museum e fare una breve passeggiata intorno alle splendide spiagge locali di Bells Beach e Fisherman’s Beach.
Dopo il pranzo proseguite in direzione di Lorne, fermandovi se lo deiderate anche ad Anglesea, famosa per i canguri che saltellano indisturbati sui campi da golf.
Arrivo a Lorne, cena e pernottamento.
6° giorno: Lorne - Port Campbell - 130 km - ( 2 ore circa)
Partenza da Lorne dopo una sostanziosa colazione, alla volta di Port Campbell, cittadina a soli 12 km dall’omonimo parco nazionale, il Port Campbell National Park.
Non dimenticate di fermarvi per una visita a Cape Otway e il suo faro ( Cape Otway Lighthouse), il più antico d’Australia, risalente al 1848. Per raggiungerlo attraverserete la foresta del Great Otway National Park, con i suoi alberi giganteschi e, con po‘ di fortuna, potreste anche riuscire a scorgere qualche sonnecchioso koala sui rami...
Giunti a Port Campbell National Park godetevi la vista dei Dodici Apostoli ( Twelve Apostles), dei Gibson Steps ,del Lorch Ard Gorge e del London Bridge.
Cena e pernottamento a Port Campbell.
7° giorno: Port Campbell - Halls Gap - 209 km - ( 3 ore e 30 min circa)
Dall’Ocean Road al Grampians National Park, dalle onde alle montagne.
Qui, nel Parco dei Grampians potrete ammirare flora e fauna tipici, splendide formazioni rocciose, opere d’arte rupestre aborigena...potrete fare escursioni e arrampicate...e pernottare nella splendida cittadina di Halls Gap, dove i canguri vengono a brucare sui prati davanti casa e l’aria è sempre attraversata dal canto dei pappagalli e dei kookaburra...
Cena e Pernottamento
8° giorno: Halls Gap - Ballarat - 141 km - ( 1 ora e 50 min circa)
In poche ore giungerete a Ballarat, cittadina storica per le miniere d’oro e famosa per Sovereign Hill, un divertente museo storico vivente, con attori che indossano costumi d’epoca e vie in cui è stato ricreato l’ambiente al tempo dei pionieri, con negozi, carrozze e teatri di strada. E non dimenticate la rievocazione storica “ Blood on The Southern Cross”.
Cena e pernottamento
9° giorno: Ballarat - Echuca - 211 km - (3 ore circa)
Dai pionieri dell’ora fino alle città delle House Boats, le case galleggianti, imbarcazioni simbolo della zona del fiume Murray...altra città, altro paesaggio...
Passando per Daylesford ( 45 minuti di viaggio) e Bendigo dove potrete rispettivamente fare un bagno alle terme o pranzare nella antica capitale del Victoria, una cittadina ricca di fascino e di palazzi dell’epoca vittoriana.
Cena e pernottamento.
10° giorno: Echuca - Bright - 245 km - ( 3 ore e 15 min)
Dal Murray fino a Bright, una cittadina famosa per i suoi fantastici colori autunnali, nonché una rinomata località di villeggiatura frequentata tutto l’anno e situata ai piedi delle montagne.
Cena e pernottamento.
11° giorno: Bright - Lakes Entrance - 238 km - (3 ore e 30 min circa)
Terminate la Great Alpine Road e andate a ristorarvi a Lakes Entrance, il più grande sistema di acque interne del paese...che è proprio in riva al mare!
Cena e pernottamento.
12° giorno: Lakes Entrance - Walhalla - 196 km - ( 3 ore circa)
Torniamo al tempo dei pionieri visitando l’antica Walhalla, cittadina con soli 18 abitanti perfettamente mantenuta intatta con i suoi palazzi stile retrò, le sue belle passeggiate e le escursioni in miniera...
Cena e pernottamento
13° giorno: Walhalla - Wilsons Promontory National Park - 155 km - ( 2 ore e 30 min circa)
Dal vecchio west fino al promontorio di Wilsons, un magnifico parco naturale tutto da visitare e passeggiare...relax e natura selvaggia assicurati!
Cena e pernottamento.
14° giorno: Cape Wilsons Promontory National Park - Phillip Island - 109 km - ( 1 ora e 30 min circa)
Ancora natura selvaggia, ancora splendidi panorami.
Tappa fino a Phillip Island, un posto idilliaco dove potrete nuotare, fare surf, ammirare i leoni marini e...non dimenticate la parata notturna dei pinguini!!
Cena e pernottamento.
15° giorno: Phillip Island - Yarra Valley - 160 km - ( 2 ore e 15 min)
Dai pinguini ai vigneti...un breve tragitto per un grande paradiso dei buongustai!
Vino di qualità in abbondanza...le alture dei Dandenog Ranges dove potrete passeggiare tra boschi giganti e viaggiare su un antico treno a vapore, il Puffing Billy.
Cena, vino e pernottamento.
16° giorno: Yarra Valley - Melbourne - 60 km - ( 1 ora circa)
Si torna in città e da qui si prende il volo per l’Italia
16° giorno: Volo intercontinentale
17° giorno: Arrivo in Italia e fine dei servizi
L’itinerario è puramente indicativo e non vincolante, nel senso che ogni viaggio viene poi costruito su misura in base alle reali esigenze e preferenze del cliente.
La tariffe sono calcolate sulla base delle migliori tariffe aeree al momento della prenotazione e sulle migliori tariffe alberghiere disponibili per ogni singola tappa.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?