AUSTRALIA - Sydney

New South Wales, Brisbane e la Grande Barriera Corallina

  • Volo + Soggiorno , Self Drive
  • 19gg/15 notti

Un viaggio insolitio, dalla splendida Sydney fino a Brisbane, per poi proseguire sulle candide spiagge del Queensland e della Great Barrier Reef.
Passerete dalle verdi vallate del New England, sorseggerete deliziosi calici di vino e camminerete su passerelle a 30 metri d'altezza per ammirare le cascate della Waterfall Way. Non vorrete più tornare a casa!

Dettagli

Itinerario di viaggio

1° giorno: Partenza dall’Italia  con volo intercontinentale


2° giorno: in Volo

3° giorno: Sydney
Arrivo a Sydney in mattinata, sistemazione nell’hotel prescelto e giornata libera per la visita della città. Cena e pernottamento.



4° giorno: Sydney
Giornata libera per la visita della città

5° giorno: Sydney
Giornata libera per la visita della città

6° giorno: Sydney - Cessnock ( Lower Hunter Valley )  - 150 km - ( 3 ore circa)
Partenza da Sydney con direzione la Lower Hunter Valley, ovvero la regione vinicola più famosa del New South Wales. 
Essendo il viaggio abbastanza breve avrete molto tempo a disposizione per visitare le cantine della zona, i birrifici ed altro...insomma, per oggi meglio guidare poco e degustare un po’ di vino!!
Cena e pernottamento.

7° giorno: Cessnock - Armidale - 360 km - (5 ore circa)
Dalla Lower Hunter Valley, passando attraverso la Upper Hunter Valley, si giunge nel New England ed al suo capoluogo più significativo, Armidale.
Attraverserete verdi praterie, tratti di bush stupendi e giungerete in centri dove vi sembrerà di essere in Gran Bretagna e Scozia...
Il verde è il colore padrone e anche l’architettura vi lascerà piacevolmente colpiti con  i suoi edifici d’epoca, le chiesette coperte di muschio e i giardini perfettamente curati...
Cena e pernottamento

8° giorno: Armidale - Coffs Harbour via Waterfall Way  - 190 km - ( 2 ore e 30 min circa)
Da Armidale ritorniamo sulla Pacific Highway passando dalla Waterfall Way, una splendida vallata ricchissima di parchi naturali, cascate e foreste pluviali.
Uno spettacolo unico che merita ben più di una sosta!
Arrivo in serata a Coffs Harbour, cena e pernottamento.

9° giorno: Coffs Harbour - Byron Bay  -  238 km  - ( 3 ore e 30 min circa)
Da Coffs Harbour proseguiamo verso nord fino a Byron Bay.
Il tragitto non è particolarmente lungo e ciò vi permetterà una più che degna sosta in questa deliziosa cittadina costiera del Nuovo Galles del Sud.
Cena in città e pernottamento

10° giorno: Byron Bay - Binna Bunna ( Lamington National Park) - 138 km ( 2 ore circa)
Dalla costa nuovamente nell’entroterra, per visitare e soggiornare ai margini di uno dei più grandi e magnifici parchi naturale australiani, il Lamington National Park, dichiarato già Patrimonio dell’UNESCU.
Visita al parco e alle sua idilliache cacate e passerelle sospese tra gli alberi, e infine cena e pernottamento.

11° giorno: Binna Bunna - Brisbane - 108 km  - ( 1 ora e 30 min circa)
Arrivo in giornata e tempo a disposizione per la visita della città.
Cena e pernottamento

12° giorno: Brisbane
Giornata a disposizione per la visita della città in libertà

13° giorno: Brisbane - Barriera Corallina
Partenza in aereo per soggiorno mare sulla Barriera Corallina presso il resort selezionato per 5 notti.

18° giorno: Barriera Corallina - Brisbane
Rientro a Brisbane e se la coincidenza lo permette partenza in coincidenza con volo intercontinentale per l’Italia

19° giorno: Arrivo in Italia e fine dei servizi

L’itinerario è puramente indicativo e non vincolante, nel senso che ogni viaggio viene poi costruito su misura in base alle reali esigenze e preferenze del cliente.
La tariffe sono calcolate sulla base delle migliori tariffe aeree al momento della prenotazione e sulle migliori tariffe alberghiere disponibili per ogni singola tappa.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- volo intercontinentale da/per l'Italia in classe Economy
- tasse aereoportuali
- eventuale volo interno per raggiungere la Barriera Corallina
- noleggio auto di categoria Medium Wagon IWAR per gli spostamenti tra Sydney e Brisbane ( 6 giorni), quotazione effettuate sulla base di due partecipanti
- soggiorno mare presso il resort selezionato sulla Barriera Corallina
- 3 notti a Sydney in pernottamento e prima colazione
- 2 notti a Brisbane in pernottmento e prima colazione
- 1 notte in pernottamento e prima colazione a Cessnock
- 1 notte in pernottamento e prima colazione a Armidale
- 1 notte in pernottamento e prima colazione a Coffs Harbour
- 1 notte in pernottamento e prima colazione a Byron Bay
- 1 notte in pernottamento e prima colazione a Lamington National Park - Binna Burra
- 5 notti in un resort selezionato sulla Barriera Corallina con il trattamento scelto

La quota non comprende:
- quota di iscrizione: 40 €
- transfer da/per aeroporto
- assicurazione medico, bagaglio e annullamento da quotare separatamente, l'importo è pari al 3% del totale tolta la sola quota di iscrizione
- eventuali supplementi per trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa
- mance, extra, pasti e tutto quanto non espressamente indicato alla voce " la quota comprende"

Le quotazioni sono state fatte sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili, sono da riconfermare al momento della prenotazione

Appunti di Viaggio

Lingua
la lingua ufficiale è l’inglese.
Formalità di ingresso
passaporto in corso di validità, per almeno 6 mesi dalla data del ritorno, e il visto, che si ottiene gratuitamente per soggiorni turistici non superiori ai tre mesi.
Moneta e forme di pagamento
la valuta locale è il Dollaro Australiano con un valore indicativo di circa 0.60 euro. Le principali carte di credito internazionali sono generalmente accettate.
Elettricità
la corrente elettrica è di 240/250 volt, per cui è necessario acquistare un adattatore.
Trasporti e noleggio
l’aereo è il mezzo più usato per gli spostamenti grazie alla vastità del Paese. La rete stradale è sviluppata, servita da pullman e percorribile con auto a noleggio. La guida è a sinistra. Per noleggiare un auto è sufficiente la patente italiana
accompagnata dal passaporto valido e dalla patente internazionale.
Cucina
grazie all’influenza delle comunità di immigrati presenti nel Paese la cucina australiana è molto varia e offre piatti di derivazione anglo- sassone, asiatica, italiana, tedesca, greca e slava. La cucina tipica australiana è caratterizzata da carne di manzo e di agnello ed è facile trovare la carne di canguro e coccodrillo. Ricca di frutta e verdura, nelle zone costiere è molto diffuso anche il pesce.
Nelle città principali e zone di villeggiatura ci sono molti ristoranti che offrono ogni genere di cucina. Apprezzabili i vini e ottima la birra.
Sanità
non sono richiesti certificati sanitari per entrare nel Paese. L’assistenza sanitaria è di buon livello. E’ consigliabile portare con sé i propri medicinali specifici.
Telefoni
per chiamare l’Italia si deve comporre lo 0039+ prefisso della città + il numero telefonico. Se vengono effettuate telefonate intercontinentali, si consiglia di acquistare un scheda pre-pagata internazionale.
Clima
l’Australia si trova nell’emisfero meridionale e pertanto le stagioni sono rovesciate rispetto alle nostre. La vastità e varietà del territorio presenta climi diversi, dal tropicale (Darwin) al semi desertico (Alice Springs), dall’umido temperato (Sydney, Adelaide) al temperato fresco (Melbourne, Hobart). L’inverno è generalmente mite e più fresco nella zona meridionale (Melbourne e Tasmania) dove si registrano mediamente 10 gradi; la temperatura aumenta man mano che si sale verso nord. Le giornate sono calde e asciutte dappertutto con clima primaverile. L’estate ha temperature gradevoli lungo le coste con una media di 30 gradi, ma aumenta nell’area centrale e settentrionale con picchi fino a 40 gradi. La zona nord (Darwin) è piovosa da ottobre ad aprile, mentre nel resto del paese le piogge sono più scarse e distribuite nel corso dell’anno.
Acquisti
boomerang, cappelli e stivali tipici dei cow-boy dei ranch delle zone interne, prodotti di pelle di canguro. Molto bella l’arte aborigena quali dipinti, gioielli e ceramiche. Souvenir tipici e caratteristici.
Fuso orario
la differenza di fuso rispetto all’Italia è di +7 ore nella zona occidentale (Western Australia – Perth), + 8 ore e mezzo nella zona centrale: South Australia (Adelaide) e Northern Territory, + 9 ore nella zona orientale: Queensland (Brisbane e Cairns), Nuovo Galles (Sydney), Victoria (Melbourne), Tasmania (Hobart) e Camberra.
Quando in Italia vige l’ora legale le differenze diminuiscono di un’ora.
Abbigliamento
leggero e informale, si consigliano abiti comodi e sportivi durante le escursioni e le visite naturalistiche. Nelle città e nei luoghi di villeggiatura può essere necessario in alcune occasioni un abbigliamento più formale. In inverno è sufficiente una giacca pesante. Da non trascurare l’aria condizionata degli alberghi, ristoranti e pullman ed è preferibile avere sempre con sé un golfino.
Da non dimenticare scarpe comode, cappello, occhiali da sole e protezione solare per i soggiorni balneari.
Mance
sono d’uso comune sia nei ristoranti che in favore di guide turistiche e autisti.Lingua
la lingua ufficiale è l’inglese.
Formalità di ingresso
passaporto in corso di validità, per almeno 6 mesi dalla data del ritorno, e il visto, che si ottiene gratuitamente per soggiorni turistici non superiori ai tre mesi.
Moneta e forme di pagamento
la valuta locale è il Dollaro Australiano con un valore indicativo di circa 0.60 euro. Le principali carte di credito internazionali sono generalmente accettate.
Elettricità
la corrente elettrica è di 240/250 volt, per cui è necessario acquistare un adattatore.
Trasporti e noleggio
l’aereo è il mezzo più usato per gli spostamenti grazie alla vastità del Paese. La rete stradale è sviluppata, servita da pullman e percorribile con auto a noleggio. La guida è a sinistra. Per noleggiare un auto è sufficiente la patente italiana
accompagnata dal passaporto valido e dalla patente internazionale.
Cucina
grazie all’influenza delle comunità di immigrati presenti nel Paese la cucina australiana è molto varia e offre piatti di derivazione anglo- sassone, asiatica, italiana, tedesca, greca e slava. La cucina tipica australiana è caratterizzata da carne di manzo e di agnello ed è facile trovare la carne di canguro e coccodrillo. Ricca di frutta e verdura, nelle zone costiere è molto diffuso anche il pesce.
Nelle città principali e zone di villeggiatura ci sono molti ristoranti che offrono ogni genere di cucina. Apprezzabili i vini e ottima la birra.
Sanità
non sono richiesti certificati sanitari per entrare nel Paese. L’assistenza sanitaria è di buon livello. E’ consigliabile portare con sé i propri medicinali specifici.
Telefoni
per chiamare l’Italia si deve comporre lo 0039+ prefisso della città + il numero telefonico. Se vengono effettuate telefonate intercontinentali, si consiglia di acquistare un scheda pre-pagata internazionale.
Clima
l’Australia si trova nell’emisfero meridionale e pertanto le stagioni sono rovesciate rispetto alle nostre. La vastità e varietà del territorio presenta climi diversi, dal tropicale (Darwin) al semi desertico (Alice Springs), dall’umido temperato (Sydney, Adelaide) al temperato fresco (Melbourne, Hobart). L’inverno è generalmente mite e più fresco nella zona meridionale (Melbourne e Tasmania) dove si registrano mediamente 10 gradi; la temperatura aumenta man mano che si sale verso nord. Le giornate sono calde e asciutte dappertutto con clima primaverile. L’estate ha temperature gradevoli lungo le coste con una media di 30 gradi, ma aumenta nell’area centrale e settentrionale con picchi fino a 40 gradi. La zona nord (Darwin) è piovosa da ottobre ad aprile, mentre nel resto del paese le piogge sono più scarse e distribuite nel corso dell’anno.
Acquisti
boomerang, cappelli e stivali tipici dei cow-boy dei ranch delle zone interne, prodotti di pelle di canguro. Molto bella l’arte aborigena quali dipinti, gioielli e ceramiche. Souvenir tipici e caratteristici.
Fuso orario
la differenza di fuso rispetto all’Italia è di +7 ore nella zona occidentale (Western Australia – Perth), + 8 ore e mezzo nella zona centrale: South Australia (Adelaide) e Northern Territory, + 9 ore nella zona orientale: Queensland (Brisbane e Cairns), Nuovo Galles (Sydney), Victoria (Melbourne), Tasmania (Hobart) e Camberra.
Quando in Italia vige l’ora legale le differenze diminuiscono di un’ora.
Abbigliamento
leggero e informale, si consigliano abiti comodi e sportivi durante le escursioni e le visite naturalistiche. Nelle città e nei luoghi di villeggiatura può essere necessario in alcune occasioni un abbigliamento più formale. In inverno è sufficiente una giacca pesante. Da non trascurare l’aria condizionata degli alberghi, ristoranti e pullman ed è preferibile avere sempre con sé un golfino.
Da non dimenticare scarpe comode, cappello, occhiali da sole e protezione solare per i soggiorni balneari.
Mance
sono d’uso comune sia nei ristoranti che in favore di guide turistiche e autisti.

1 Commenti
Due Chef

alle ore 3:42 del 17 febbraio

5.0/5.0

Offerta magnifica! Un viaggio davvero unico per vedere alcune icone australiane d'eccellenza! Tutto perfetto, grazie a Evolution Travel! Due Chef


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!